“FRANCO MESCOLINI , Uomo, Maestro, Giullare”



“il meditare senza traccia diventa “evanescenza”.. (S. Mallarmé) di conseguenza appassionata dell'arte, mossa dall’esperienza lavorativa avuta con l’ attore Franco Mescolini ho sentito l'esigenza di lasciare un'impronta del suo patrimonio umano e artistico pubblicando un libro dal titolo “Franco Mescolini uomo, maestro, giullare” Ponte Vecchio 2015.


La “Bottega del Teatro” di Franco era un  laboratorio di vita dove poter valorizzare in libertà il proprio corpo, la propria anima e il proprio pensiero. Per Franco “l'essere umano necessita di un'educazione sentimentale, come momento preliminare  all'amore (…) come  capacità di sapersi rapportare all'altro, attraverso l'espressione dei propri sentimenti.
L'altro, ovvero, la parte  imprescindibile di sé stessi (…) per comunicare profondamente, per conoscere  la vita e il senso della necessità (…) da qui  sorge il desiderio, motore di vita e di creatività”. Questo senso di necessità impone al  counselor la professione d'aiuto  e risiede  altresì  in  ogni persona che tale aiuto sa chiedere.

Dr.ssa Daniela Placido - Presidente ASPIC Forli-Cesena - Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale.
 
Se desideri acquistare il libro contattaci: 346 140 8492 anche WhatsApp
Ultime News
26 luglio 2021
Ho imparato ad amare profondamente i draghi. Prima, li temevo. Così giganteschi, ingrugniti e appuntiti. Ora ho compreso che il drago rappresenta una prova iniziatica. Per ogni eroe. Senza quell'essere sputafuoco egli non potrà mai arrivare a conquistare il suo tesoro. Perché ci vuole movimento dell'anima, fuoco...
Leggi di più
21 luglio 2021
Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale ASPIC FORLI CESENA: 📝 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝘁𝗿𝗶𝗲𝗻𝗻𝗮𝗹𝗲 per fortificarti nella crescita personale e realizzare il tuo...
Leggi di più
17 luglio 2021
Maria Braghesiu, grazie per il tuo commento! Anche per noi è stato meraviglioso...
Leggi di più
Richiesta informazioni
Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
Richiesta *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

Invia richiesta
Loading…