Sono nata a Dublino, Irlanda, nel 1965 e vivo in Italia dal 1998. Partendo da un approccio linguistico alla comunicazione (una laurea in lingue e lettere e una lunga carriera di traduttrice), il mio campo di interesse si è spostato progressivamente verso la comunicazione-comprensione all’interno dei rapporti umani, specie nel contesto della relazione di aiuto.
Ho conseguito il diploma di Gestalt-Counseling presso ASPIC Modena nel 2004. Da allora collaboro intensivamente con la scuola sul territorio dell’Emilia-Romagna (ASPIC Modena, ASPIC Forlì-Cesena, Centro ASPIC Bologna). Oltre a svolgere docenze in tutte le materie di base per la formazione in Counseling, dal 2009 al 2016 ho coordinato il corso annuale ASPIC Counseling e Nutrizione.
Avendo conseguito nel 2012 la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università di Bologna (con una tesi sulla professione del Counseling in Italia) e essendomi iscritta all’Ordine degli Psicologi Emilia-Romagna nel 2014, attualmente frequento la scuola di specializzazione in psicoterapia ASPIC Roma.
Credo vivamente nell’approccio umanistico-esistenziale sia alla relazione di aiuto che alla relazione umana in sé. Di conseguenza, la mia priorità basilare nel lavoro come Psicologa e Counselor e come Docente di Counseling rimane sempre il rispetto profondo per la persona nella sua individualità e diversità.
Svolgo incontri di Counseling e percorsi di sostegno psicologico a Bologna, anche in lingua inglese o in lingua tedesca.