Che cos'è il Counseling


Il counseling è una professione riconosciuta dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013  "disposizioni in materia di professioni non organizzate".

L'intevento di counseling offre un orientamento e un sostegno ai singoli, alle coppie, ai gruppi e alle organizzazioni con l'obiettivo di aumentare il benessere e favorire lo sviluppo del potenziale umano. Il counseling promuove atteggiamenti attivi, propositivi e stimola le capacità di scelta.

In tal senso il counselor è un operatore della salute che promuove il benessere della persona e delle organizzazioni  in un’ottica di prevenzione.
In particolare egli offre uno spazio di ascolto e di accoglienza al fine di consentire alla persona la riscoperta delle proprie risorse interne e della propria capacità decisionale.

L'aiuto che Il counselor offre non consiste quindi nel proporre delle soluzioni ma egli si pone con disponibilità e chiarezza nei confronti del cliente aiutandolo a raggiungere i propri obiettivi, attraverso la consapevolezza dei propri bisogni.

Per info telefonare al numero 346 140 8492

 

Richiesta informazioni
Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
Richiesta *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

Invia richiesta
Loading…