Colloqui di Counseling di coppia


Il couseling di coppia è un percorso che favorisce una maggiore maturità e consapevolezza sentimentale.

Puo' accadere che i propri disagi personali, di cui non si ha consapevolezza, finiscano per ripercuotersi sul proprio rapporto di coppia. Quindi, la coppia puo' divenire la valvola di scarico delle proprie ansie e dei propri stress. In tal caso possono sorgere delle difficoltà comunicative, delle problematiche sessuali o delle conflittualità gestite in modo inefficace. Le aspettative verso l’altro giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo della crisi di coppia.

L’obiettivo di questi colloqui è permettere un dialogo libero, aperto e costruttivo tra i partners, garantendone l'equità e l'equilibrio nella comuncazione in un ambiente protetto, al fine di facilitare un chiarimento che aiuti a superare il dolore per ri-trovarsi e riconsiderare le proprie aspettative.

Durante i colloqui i due partners imparano ad auto-regolarsi attraverso l’apprendimento di abilità comunicative che facilitino un incontro di coppia più autentico e quindi più intimo.

Il counselor si propone di attivare le risorse già presenti all’interno della coppia, la quale diventa  parte attiva del proprio processo di cambiamento e di miglioramento.

Per info telefonare al numero 346 140 8492

Richiesta informazioni
Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
Richiesta *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

Invia richiesta
Loading…