Testimonianze Formazione Online


Siamo partiti con successo con la formazione online al tempo del COVID-19!

Il 4 e il 5 aprile, si è tenuto il modulo del master in Gestalt Counseling ASPIC FORLI-CESENA, è stata un esperienza molto stimolante sotto vari aspetti.
Ringraziamo i collaboratori, i colleghi e soprattutto gli allievi che hanno motivato questa nuova avventura, grazie veramente, per l'esperienza che si è rivelata una grande opportunità!

Riportiamo di seguito la voce di alcuni partecipanti di questa nostra affascinante avventura:

E’ stata un’esperienza positiva. Ho ritrovato la maggior parte degli elementi delle lezioni in sede.
Patrizia
 
Gli incontri online si sono verificati più efficaci delle mie aspettative.
Emanuele
 
L'angoscia di un primo approccio on-line di gruppo, che mi ha accompagnato nei giorni antecedenti il modulo programmato, si è dileguata nel momento in cui chiedendo di partecipare all'incontro, mi è apparso il volto della docente e simultaneamente quello dei miei colleghi/e.
Ho respirato profondamente nel silenzio dell'ambiente confortevole, che mi ero creata e a poco a poco con il trascorrere dei minuti, ho percepito la dimensione confortevole del contatto e della relazione, seppure in una modalità imprevista e non cercata. Seguendo con attenzione i vari passaggi per l'adattamento alla situazione, le esperienze di un cus allargato le ho assimilate e percepite efficaci e costruttive  per la mia crescita.
Ho osservato a piena immagine le slide, che mi apparivano sullo schermo del computer inerenti il percorso di Counseling ed ho avuto la sensazione di essere all'interno della pagina tanto le stesse erano proiettate in modo chiaro e palpabile.
È stata per me un'esperienza efficacie, creativa, ricca di alternative flessibili da scoprire e utilizzare in primo luogo quando sorge la difficoltà del non poter stringersi la mano.
Assaporo, mastico e digerisco questa nuova pietanza come un nutrimento, che mi può far crescere nel tempo.
Grazie alla scuola Aspic Forlì Cesena mi sono sperimentata in questa modalità.

Paola

Prima di tutto voglio ringraziare ASPIC FORLI-CESENA per lo sforzo e l'impegno che sta dimostrando portando avanti il  lavoro nonostante tutta la situazione che si è venuta a creare in questo momento. Per quanto riguarda l'esperienza l'ho trovata efficace, anche se ovviamente stare insieme fisicamente nel gruppo è tutta un'altra situazione.
Titti

Non nascondo che ero scettica sia per la modalità che per la mia connessione. La prima si è rilevata in realtà molto efficace e ciò mi ha fatto pensare quanto i nostri limiti spesso sono nella nostra testa e mi ha riconfermato che solo facendo l esperienza si può davvero capire e valutare.
Petrina  

Richiesta informazioni
Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
Richiesta *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

Invia richiesta
Loading…