Corso Triennale di Counseling Professionale


Certificato IAC - Internatonal Association For Counseling

A chi è indirizzato?

- a chi è in possesso del diploma di scuola media superiore e desidera svolgere la professione di counselor;

- a chi vuole rendere più efficace la propria modalità comunicatica/relazionale  nell' ambito di una professione specifica (medica, forense, sociosanitaria, assistenziale, dell'insegnamento, della formazione ecc.);

- a chi svolge un ruolo manageriale, dirigenziale o di coordinamento del personale e desidera accrescere la propira leadership, favorire il team working, potenziare le proprie risorse personali ed organizzative, imparare a gestire efficacemente la propria comunicazione integrando gli strumenti pratici del counseling;

- a chi vuole migliorare le proprie relazioni interpersonali in famiglia, con i figli, al lavoro e nelle relazioni sociali.

La frequenza al 2° e 3° anno abilita, dietro richiesta, al ricevimento di crediti formativi per la formazione permanente (ECM).
 

Qual è l’obiettivo?

Formarsi alle diverse tecniche del counseling pluralistico integrato per aumentare  l’efficacia del comportamento funzionale. Raggiungere una competenza concreta ed operativa, nell’ambito dei settori di appartenenza,  migliorare la capacità di ascolto e di risposta e acquisire la sicurezza di base per offrire momenti di orientamento, di appoggio e di supporto ai propri interlocutori.

Qual è l’indirizzo teorico applicativo di riferimento?

È basato sui principi fondamentali dell’indirizzo fenomenologico ed umanistico-esistenziale.
Il corso prevede il 30% di teoria e il 70 %  di pratica

Quanto dura il corso professionale?

Per ottenere il DIPLOMA INTERNAZIONALE  DI COUNSELOR DI I° LIVELLO sono necessari tre anni.
Si precisa che al termine del secondo anno si riceve un attestato di partecipazione.

La frequenza è compatibile con il lavoro o l'università i?

Si, poiché le lezioni si svolgono un fine settimana al mese, da novembre a ottobre, tutti i mesi tranne agosto.

Dove si svolgono le lezioni?

Cerchio di Armonia s.a.s.
Via Ravegnana, 288/E
47122 Forlì (FC)

Sono previsti degli esami?

Si, sono previsti degli esami alla fine del secondo e del terzo anno.
Gli  esami si svolgono a Roma.  

Ci sono dei testi da leggere?

Esiste una bibliografia consigliata ed alcuni testi suggeriti potranno essere oggetto delle verifiche di apprendimento. In particolare, i testi hanno un costo a parte rispetto alla quota di partecipazione al corso e sono tratti dal ricco patrimonio di ricerca della Scuola Superiore Europea dell'ASPIC di Roma.

Quante assenze è possibile fare?

Il 10% all'anno.

 
 

Richiesta informazioni
Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
Richiesta *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

Invia richiesta
×
Trattamento dei dati personali


La informiamo che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione del servizio.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di Aspic Forlì Cesena, sig. Daniela Placido. Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati.
Il trattamento è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all'elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all'invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente autorizzato), sia in formato digitale che cartaceo.
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’aderente comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.
In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@aspicforlicesena.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a: Aspic Forlì Cesena - Viale della Libertà, 3, 47122 Forlì (FC).
Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…